UN POSTAMAT......INSICURO Stampa
Che le Poste Italiane da tempo si presentino come alternativa alle Banche con molti servizi differenziati e il costo mantenuto del c/corrente si sapeva.
Quello che forse non si poteva immaginare e che gli alti vertici delle Poste dirigessero infischiandosene di un principio base : la tutela del cliente.
Infatti dobbiamo assistere a strane incongruenze come ad esempio l'invio della postamat ( bancomat postale) al cliente non per assicurata o almeno raccomandata ma con una semplice busta affrancata con posta "prioritaria" ( che poi di prioritaria ormai ha solo il nome) .
Così incominciano le vicissitudini .
Infatti è capitato ad alcuni privati o rappresentanti legali di associazioni di vedersi recapitati i "pin" ( numeri segreti per accedere ai servizi postamat) ma non il tesserino e dopo numerose sollecitudini al call center ( su la cui utilità ,efficacia e trasparenza caliamo un velo pietoso) sono stati costretti ad aspettare un mese per poi dover annullare il primo e richiederne un secondo , per poi vedersi (i più sfortunati ripetersi l'episodio).
A questo poi dobbiamo aggiungere l'impossibilità di reclami reali ma questa è un'altra storia che vi racconteremo prossimamente.
- Daniele Minichini
Pubblicazione del: 07-08-2009
nella Categoria
« Precedente
Elenco
Successiva »
Titolo Precedente: UNIONE EUROPEA : I DIECI UTILI CONSIGLI PER CHI VIAGGIA
Titolo Successivo: I DIARI DI GIOVANNI FALCONE